Quiliano, 29 giugno 2023

Quiliano - Venerdì 30 giugno 2023 - Festa dell’Albicocca di Valleggia

Inizia la festa dell’Albicocca di Valleggia, con sede nel Campo Sportivo della Soc. Cattolica San Giuseppe di Valleggia. L’evento è promosso e patrocinato dalla Città di Quiliano ed organizzato dalla Società Cattolica "San Giuseppe" di Valleggia e il C.I.V. Vivi Valleggia.

La manifestazione comprende stand di degustazioni, vendita Albicocca di Valleggia, convegni, tour a piedi, animazione per bambini e concerti serali. All’evento hanno collaborato Proloco Quiliano, Proloco Quiliano gruppo TraQQe, Quiliano Bike, Agricola di Valleggia, Agricola Le Riunite. L’evento ha ottenuto anche il patrocinio della Regione Liguria.

Durante le giornate saranno presenti aree espositive di associazioni del territorio e area gonfiabili ed altre attrazioni per bambini.

PROGRAMMA DI VENERDI’ 30 GIUGNO 2023:

• Ore 15.00: Inaugurazione mostra fotografica “Come era, come è...” A cura della Confraternita San Sebastiano di Valleggia. Apertura nei giorni: 30 giugno, 1-2 luglio dalle ore 17.00 alle ore 22.00. L’8 luglio si terrà la premiazione “per la foto preferita”.

• Ore 17.00 Società Cattolica San Giuseppe. “Caratterizzazione, conservazione, difesa e valorizzazione di alcune risorse genetiche in area gal valli savonesi”. A cura del dott. Agr. Giovanni Minuto - PhD Direttore Generale del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola.

• Ore 17.30: APERTURA STAND. Degustazioni e vendita Albicocca di Valleggia.

• Ore 19.00: CENA IN CAMPO. Apertura stand gastronomici. A cura della Società Cattolica San Giuseppe e del C.I.V. Vivi Valleggia.

• Dalle ore 19.00 alle ore 21.30: “APERICOCCA POINT”. Degustazione vini del territorio, aperispritz, birra alla spina, sangria, gelato e dolci all’albicocca.

• Ore 20.30: Dj BARTA e il suo staff. Animazione e baby dance.

• Ore 21.30: Dj BARTA. Serata musicale “Dagli anni ‘70 ad oggi”.

Il programma completo delle giornate è consultabile anche sul sito istituzionale della Città di Quiliano www.comune.quiliano.sv.it