Quiliano: escursione al Forte Baraccone

L’Amministrazione Comunale di Quiliano, l’Associazione Volontari Protezione Civile di Quiliano e il Gruppo Escursionistico La Rocca hanno organizzato la terza della cinque escursioni alla scoperta delle bellezze del territorio: “Il Forte Baraccone.”

L’appuntamento è per sabato 26 agosto alle ore 17.30 in Piazza Roviasca. Da Piazza Roviasca ci si dirigerà, con i propri mezzi, il loc. Nocetta da dove partirà, alle ore 18.00, la camminata.

Alle ore 19.00 circa si raggiungerà il Forte Baraccone, dove si potrà effettuare anche uno spuntino al sacco. Il rientro è previsto in serata, alle ore 21.00 circa. In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a data da destinarsi.

Per partecipare all’escursione, durante la quale si sarà accompagnati da Christian Alpino e Nico Cassanello, è necessario dotarsi di: torcia o frontalino, scarpe da trekking o scarponcini e abbigliamento comodo.

I prossimi appuntamenti saranno: il 16 settembre “I ponti romani della Val Quazzola” e il 14 ottobre “Il Teccio del Tersè”.