L’arte contemporanea “Diffusa” sul territorio quilianese

Dal 31 agosto al 30 settembre a Quiliano un intero mese dedicato alla Cultura, "diffusa" su tutto il territorio comunale.

"Diffusa" è una rassegna biennale di arte contemporanea, diffusa, così come dice il suo nome, su tutto il territorio comunale.

Obiettivo dell'Assessorato alla Cultura, che persegue in tutte le organizzazioni di eventi culturali, è quello di diffondere il più possibile sul territorio comunale l'arte di qualità in tutte le sue espressioni, utilizzando i siti di maggior pregio storico, artistico e ambientale.

DIFFUSA quindi si caratterizza in una serie di esposizioni dedicate al mondo dell'arte contemporanea e coordinate tra loro in un unico evento che rappresenta una importante occasione culturale.

L'evento che avrà inizio il 31 agosto per concludersi il 30 settembre, vedrà il coinvolgimento di associazioni di settore, gallerie d'arte e artisti in diversi spazi espositivi di proprietà comunale e privata.

Novità di quest'anno è la diffusione oltre il territorio comunale, l'arte di DIFFUSA ha contaminato anche il Comune di Vado Ligure.

I numerosi appuntamenti in programma rappresentano il punto di incontro tra diverse espressioni artistiche.

La rassegna biennale d'arte contemporanea giunta alla quarta edizione, organizzata sotto la direzione artistica di Bruno Cassaglia e Cristina Sosio, avrà luogo in sei principali spazi espositivi: Comune di Quiliano, Villa Maria, Biblioteca Civica A.Aonzo a Quiliano, Oratorio San Sebastiano e Galleria d'arte del Cavallo a Valleggia, Museo A.Martini in Villa Groppallo a Vado Ligure.

L'apertura ufficiale della Rassegna avrà luogo sabato 2 settembre alle ore 17.30 presso la Sede Comunale di Quiliano.

Artisti, programma completo e sedi della manifestazione sono disponibili sui siti internet del Comune di Quiliano e del SACS www.sacsarte.net, e sulla pagina Facebook del Comune di Quiliano.