SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

Quiliano, 4 novembre 2021

Dalle ore 12.00 di lunedì 8 novembre 2021 entrerà in funzione

sul sito internet istituzionale della Città di Quiliano

Nuovo ufficio online: uno sportello telematico polifunzionale per tutte le richieste dei cittadini e degli utenti

La prima presentazione si terrà (anche in diretta streaming) presso la Sala del Consiglio Comunale di Quiliano lunedì 8 novembre 2021 alle ore 11.30

______________________________________________________________________________

Dal prossimo 8 novembre 2021, la Città di Quiliano entra in rete con tutti i servizi, aprendosi ulteriormente al territorio. In pratica, i cittadini e gli utenti non dovranno più recarsi presso gli uffici comunali per le varie pratiche e richieste di ogni tipo. Semplicemente potranno avvalersi del nuovo sportello telematico polifunzionale, accessibile direttamente dal sito internet www.comune.quiliano.sv.it..

Il nuovo sportello telematico, comprensivo anche di una rinnovata veste grafica del sito web istituzionale della Città di Quiliano, verrà attivato in occasione dell’evento di presentazione pubblica che si terrà nella giornata di lunedì 8 novembre 2021 dalle ore 11.30 presso la Sala del Consiglio Comunale (piazza della Costituzione). È possibile partecipare in presenza alla riunione, previa prenotazione presso l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o telefonando al numero 019 2000503. Ci si può iscrivere anche on line per seguire la diretta e formulare le domande in collegamento telematico, utilizzando il seguente link: https://register.gotowebinar.com/register/3298151572308011279

“Si tratta di un importante passo in avanti per lo sviluppo e la crescita del nostro Comune” dichiarano il Sindaco Nicola Isetta e l’Assessore Cinzia Pennestri, “che peraltro si pone in stretta continuità con i nostri obiettivi di transizione al digitale, di apertura totale dell’Ente ai cittadini e agli utenti, di crescita condivisa e solidale volta all’attuazione dei principi indicati nell’Agenda 2030. Questo rilevante intervento, sviluppato con il supporto degli uffici comunali, rappresenta un ulteriore risultato conseguito nel corso del nostro mandato politico-amministrativo, e per questo intendiamo ringraziare il Segretario Generale e tutti i responsabili dei servizi, in particolare il funzionario responsabile del settore informatico Geom. Alessandro Giaccardi.”

Al suddetto evento (che sarà trasmesso in diretta streaming https://www.globogis.it/news/quiliano-evento-online) parteciperà l’Amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Nicola Isetta e dall’Assessore all’urbanistica, ambiente, SUAP, vincolo idrogeologico, informatica, outdoor Arch. Cinzia Pennestri, unitamente ai tecnici del Gruppo Maggioli e della società Globo. Durante tale occasione verrà presentato e attivato (a partire dalle ore 12.00) il nuovo Sportello telematico polifunzionale.

Dopo i saluti di benvenuto, interverrà Andrea Garbarini (referente commerciale Gruppo Maggioli) per relazionare sulle strategie per la digitalizzazione dei servizi ai cittadini. Seguiranno l’intervento di Giovanni Bonati (manager del Gruppo Maggioli) dedicato al codice dell’amministrazione digitale e ai diritti del cittadino” e la dimostrazione pratica sulla gestione delle pratiche on line, che sarà curata da Andrea Visalli (tecnico del Gruppo Maggioli - C&C Sistemi). Seguirà il dibattito con le eventuali domande, approfondimenti e suggerimenti del pubblico. L’incontro sarà coordinato da Anna Pagani, funzionaria dell’area promozione Cittadinanza digitale del Gruppo Maggioli.

Link Utili

appuntamenti telematici