SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 45
Quiliano, 09 settembre 2021


All’interno del programma di valorizzazione del territorio di Quiliano, durante il mese di Settembre per  “Quiliano Natura”, viene data vita a Quiliano Mercato Natura,  l’ 11 Settembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 

Grazie alla Città di Quiliano ed al coordinamento di ProLocoQuiliano – Gruppo TraQQue, Slow Food Savonese, Cooperativa Agricola Valleggia e Vite in Riviera,  condivise le linee guida dei mercati slow con gli operatori,  si distingue al  Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano, un “Mercato Locale” che coalizza gli operatori del territorio a  “recitare”  il “Buono, pulito e giusto” attraverso i prodotti agroalimentari rigorosamente stagionali e sostenibili.

Un messaggio di  “patto di comunità” rappresentativo del loro territorio per “solo cose buone”.

Quiliano Mercato Natura: un luogo aperto dove fare la spesa, dove conoscere e stringere rapporti diretti tra  produttori, consumatori, esperti e formatori, dove incontrarsi e dibattere tra saperi e interscambi virtuosi.

Uno spazio sociale in armonia con la natura e con le attività associative, formative e di promozione turistica (Slow Food Savonese, Proloco Quiliano e altre associazioni del territorio) che potranno offrire, con l'ufficio di promozione turistica della Città di Quiliano, visioni e suggerimenti  su come migliorare la qualità agroalimentare, l'assetto del territorio, la sua vivibilità in un sistema di  co-organizzazione e tutela aperto al turismo esperienziale, diffuso e sostenibile. Non mancheranno laboratori, degustazioni e presentazioni di prodotti locali, con qualche invitato speciale fuori porta e confini per valorizzare interscambi virtuosi e rendere il territorio aperto ad ogni “buona conoscenza ed esperienza”.

Quiliano Mercato Natura si presenta come vetrina-corners dell'agro-alimentare quilianese con  vini, olio, mieli, formaggi, zafferano,  birra e  specialità strettamente locali, con l'idea di offrire “spazio” anche ad operatori commerciali locali desiderosi di proporre le loro specialità tradizionali che li distingue quotidianamente da decenni sul territorio.

Tradizione, Qualità e Sostenibilità sono le parole chiave di Quiliano Mercato Natura  per attrarre pubblico consumatore e promuovere visite alle aziende quilianesi per scoprirne percorsi e tradizioni.

Gli appuntamenti saranno mensili ad iniziare dal prossimo 11 Settembre 2021 dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per ripetere gli incontri  il 16 Ottobre, il 20 Novembre e il 18 Dicembre 2021.

Le Ditte e Associazioni  di Quiliano partecipanti:

-         Az. Agr. Miresa Cerro – Miele e Olio Extra Vergine     

-         Az. Agr. Donatella Barbano - Uova          

-         Az. Agr. Boagno Eliana - Miele      

-         Soc. Agr. Cervaro – Zafferano  

-         Az. Agr. Viarzo – Vino Granaccia  

-         Orto Sociale Tutti Giù Per Terra – Frutta e Verdura dell’orto del parco     

-         Coop. Agricola Valleggia – Frutta,verdura, semenze, attrezzature e consulenze   

-          Ristoro Camilia – Sistemi di ristorazione

-          Az. Agr. La Magnolia – Formaggi di Roviasca

-          Birrificio dell'Altavia – Birre

-          Sfuso Diffuso – Gruppo di tutela ambientale – Il Mandillo

-          Az. Agr. Innocenzo Turco & Vite in Riviera – Granaccia di Quiliano e vini del ponente Ligure

-          Pro-LocoQuiliano – Gruppo TraQQue  - Coordinamento – Info territorio

-          Slow Food Savonese – Coordinamento, linee guida mercati slow

-          Città di Quiliano – Ufficio Informazioni Turismo

 

Sabato 11 Settembre 2021 dalle ore 9.00 alle 13.00 tutti al Parco in San Pietro in Carpignano di Via Torcello a Quiliano per questo “nuovo mercato non a caso e per caso”!

Non Mancate!

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili