Quiliano, si alza il sipario sulla Rassegna “Voci Teatro Musica”

Domenica 24 novembre prende il via la Rassegna del Comune di Quiliano “VociTeatroMusica” – stagione teatrale 2019/2020.

La rassegna, patrocinata e sostenuta anche dal Comune di Vado Ligure, si svolgerà presso il Teatro Nuovo di Valleggia, sarà curata dalla direzione artistica di I.so.Coop. - Teatro dell'Erba Matta e comprenderà quattro spettacoli tutti dedicati alle famiglie.

Tre spettacoli saranno realizzati dell'Associazione Culturale Allegro con Moto di Ferdinando Molteni e Elena Buttiero. Non mancherà inoltre l'ormai tradizionale appuntamento per il giorno di Santo Stefano con uno spettacolo di e con Daniele Debernardi dedicato ai più piccoli

Ecco i dettagli del primo appuntamento:
Domenica 24 novembre - Teatro Nuovo di Valleggia - ore 17.00
Associazione Culturale Allegro con Moto
SENZA ROSSETTO.
2 giugno 1946: la prima volta delle italiane al voto
con Ferdinando Molteni, Elena Buttiero e Piera Raineri

Il titolo del recital deriva da un celebre articolo pubblicato dal Corriere della Sera il 2 giugno del 1946: «Al seggio meglio andare senza rossetto alle labbra. Siccome la scheda deve essere incollata e non deve avere alcun segno di riconoscimento, le donne nell’umettare con le labbra il lembo da incollare potrebbero, senza volerlo, lasciarvi un po’ di rossetto e in questo caso rendere nullo il loro voto. Dunque, il rossetto lo si porti con sé, per ravvivare le labbra fuori dal seggio». Lo spettacolo è arricchito da composizioni per pianoforte a quattro mani.
Ingresso: intero € 6 - ridotto € 5
Per info e prenotazioni: