SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 16

Quiliano, 06 aprile 2023


 

QUILIANO MERCATO NATURA

 

Sabato 15 aprile torna il mercato dei prodotti locali del territorio di Quiliano nella cornice del Parco di San Pietro in Carpignano dalle 9.30 alle 14.00.

________________________________________________________________________________

 

Appuntamento fisso, ogni terzo sabato del mese, nella suggestiva cornice del Parco di San Pietro in Carpignano a Quiliano. Il mercato, aperto dalle 9:30 alle 14:00, sotto a una struttura coperta nel Parco, accoglierà i visitatori con banchi ricchi di frutta e verdura di stagione, vini locali e birra artigianale, zafferano, miele, formaggi, piante aromatiche, fiori e artigianato sostenibile.

Alla prossima edizione del mercato, in programma per sabato 15 aprile e tutta dedicata al tema dell’olio in occasione della manifestazione Ulivagando, al Quiliano Mercato Natura ci si potrà anche concedere un caffè con focaccia, degustare vino e birre locali e assaporare i piatti del mercato di aprile, a cura della Proloco Quiliano: degustazione di olio locale con panissa, bruschette e fettuccine al basilico, gentilmente fornite da Casa Fiorini Pastificio Artigianale. Saranno ospiti del mercato di aprile anche il Frantoio C.A.T.I. soc. coop. e l’Associazione A.Di.P.A.

Evento speciale della mattinata, un percorso fitness gratuito con personal trainer e raccolta rifiuti dispersi in natura sui sentieri intorno al parco di San Pietro in Carpignano (info 3406354018).

Si segnala inoltre che domenica 16 aprile nel pomeriggio sempre nell’ambito di Ulivagando si terrà una passeggiata libera e gratuita tra gli Ulivi e i Borghi Quilianesi nella frazione di Faia. Durante il percorso racconti e curiosità del territorio, punti di ristoro a cura di Proloco Quiliano e residenti del borgo. Info cell. 347 7418914

Il Quiliano Mercato Natura, organizzato con il patrocinio e il sostegno della Città di Quiliano, include oltre all’offerta di prodotti tipici, anche una rete di associazioni ed enti territoriali per scoprire il ricco territorio di Quiliano. Comodamente servito da ampio parcheggio gratuito e situato a pochi minuti dall’uscita autostradale di Savona, il Quiliano Mercato Natura è a ingresso gratuito e organizzato ogni terzo sabato del mese grazie ai partner dell’evento: Slow Food Condotta del Savonese e Proloco Quiliano.

Per maggiori dettagli e per conoscere tutte le aziende, le associazioni e l’offerta completa dei prodotti, si invita a seguire le pagine social facebook e instagram: Quiliano Mercato Natura, oppure contattare l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili