COMUNICATO STAMPA N. 23

Quiliano, 27 aprile 2022


La Città di Quiliano sarà in esposizione al Salone dell’Agroalimentare Ligure 2022, da venerdì 29 aprile a domenica 1 maggio, nel prestigioso chiostro di Santa Caterina a Finalborgo (SV).

L'appuntamento con il Salone dell’Agroalimentare Ligure è un evento enogastronomico consolidato di carattere nazionale ed internazionale a cui Quiliano ormai partecipa da diversi anni.

Quiliano, oltre a esporre i prodotti di qualità del suo territorio, offrirà la possibilità di conoscere il territorio, e non solo, attraverso un video promozionale realizzato da Quilianonline. Andrà in scena il meglio della propria offerta ambientale, paesaggistica, produttiva e turistica per affiancare tali qualità e risorse alle eccellenze alimentari. All’interno dello spazio espositivo dedicato alla Città di Quiliano, saranno presenti diversi stand, tra cui uno istituzionale dedicato al Turismo, uno riservato alla proloco Quiliano e uno dedicato alla realtà di “Quiliano Mercato Natura”. Il tema centrale del Salone di quest’anno è la sostenibilità. Argomento pienamente centrato per il territorio quilianese, in quanto Quiliano dal 2021 è entrata a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili.

Inoltre, la Città di Quiliano fa parte dei 10 comuni, nonché unico comune ligure, prescelti dalla Rete per l’iniziativa appena avviata di “Comuni Sostenibili On The Road”.