SEGNALAZIONI

Per segnalazione guasti e disservizi illuminazione pubblica n. verde Engie 800 134 009

Per segnalazione guasti e disservizi fognature n. verde Consorzio depurazione acque 800 995 105 e link al sito http://www.depuratore.sv.it

COMUNICATO STAMPA N. 20

Quiliano, 20 aprile 2022


 

Anche quest’anno il Comune di Quiliano in collaborazione con le Sezioni ANPI del Quilianese organizza le celebrazioni del 25 Aprile.

Il progetto dello scorso anno “Percorsi che Resistono”, che ha visto la realizzazione di un museo diffuso su tutto il territorio, prosegue con un progetto nuovo “Murales Resistenti” una mostra a cielo aperto con elaborati grafici realizzati dagli studenti dell’istituto Ferraris Pancaldo di Savona che saranno visibili per una decina di giorni .

 

Per il 2022, la manifestazione si sviluppa nei seguenti giorni:

VENERDI’ 22 APRILE:

Spettacolo presso il Teatro Nuovo a Valleggia alle ore 10.00 “Scuole resistenti - costruttori di pace” a cura dell’Istituto Comprensivo di Quiliano. Uno spettacolo degli studenti per gli studenti e per gli altri, in diretta streaming da Quilianonline.

SABATO 23 APRILE:

La Sezione ANPI Quiliano organizza “CAMMINI RESISTENTI” alla riscoperta dei sentieri partigiani. Un percorso ad anello di 4 ore dal Teccio del Tersè con ritrovo ore 8.30 da via Cavassuti a Roviasca

Pranzo al sacco. Per informazioni chiamare il numero 348 601 3235

DOMENICA 24 APRILE:

-ore 16.00 Presentazione Progetto “Murales Resistenti” mostra a cielo aperto a Cadibona presso Cadifugio. Rinfresco a cura della Proloco di Cadibona.

-ore 20.30 – Fiaccolata. Partenza da Piazza Caduti Partigiani. Arrivo sede Istituto Comprensivo di Quiliano, via Valleggia Superiore. Saluti ufficiali sez Anpi del Quilianese, Saluto del sottoscritto, Intervento di Bruno Marengo Anpi Provinciale. A seguire intervento musicale con Klezmer Bridge Trio (Paola Esposito: mandolino, Marco Pizzorno: chitarra, Riccardo Mitidieri: fisarmonica).

Brani della resistenza e della tradizione klezmer.

LUNEDÌ 25 APRILE

- ore 9.00 - Cerimonia di commemorazione dei caduti Cairoli, Marcenaro e Rocca presso il cippo (dietro cimitero di Quiliano).

- ore 10.30 - Messa a Roviasca. A seguire aperitivo offerto dal Circolo ACLI

- ore 13.00 - Pranzo garibaldino Presso la SMS Montagna. Prenotazioni al numero 019 8878407.

- ore 16.00 - Cerimonia di inaugurazione “Murales Resistenti” mostra a cielo aperto in Piazza Costituzione presso la sede della Biblioteca. Elaborati fotografici e grafici realizzati dagli studenti

dell’Istituto Ferraris Pancaldo di Savona. Saluti del sottoscritto e dei ragazzi e ragazze del CCR.

- ore 16.30 – Tour presso i “Murales Resistenti” mostra a cielo aperto. Partenza da Piazza Costituzione, ognuno con i propri mezzi.

 

Link Utili

appuntamenti telematici


spid servizio rao


Albo Pretorio


Amministrazione trasparente


pago pa


calcolo imu anni 2012 - 2023


multe online


portale appalti


sue suap vincolo idrogeologico


registro deco


censimento permanente


rete dei comuni sostenibili