Dal primo gennaio 2021, in base al nuovo decreto fiscale, lo sconto sulla bolletta di luce, gas e acqua sarà erogato in maniera automatica e a partire dal 1° gennaio 2021 pertanto non sarà più necessaria presentare domanda né istanza di rinnovo.

Come si verifica che il bonus sia stato concesso e venga corrisposto?

Quando il bonus viene concesso, in bolletta viene inserita un'apposita comunicazione. Quando il bonus è in corso di erogazione, sono evidenziati nella bolletta, nella sezione "totale servizi di rete - quota fissa", sia l'avvenuta ammissione alla compensazione, sia il dettaglio dell'importo relativo all'applicazione del bonus.

Il bonus energia verrà erogato tramite i seguenti codici:

• Il Codice POD(identificativo del punto di consegna dell'energia). E' un codice composto da lettere e numeri, che inizia con IT.
  • Il Codice PDRè un codice univoco e non subisce alcuna variazione in base all'operazione o al fornitore.
  • Moduli A, B, C, e D

Aggiornamenti e approfondimenti