Dic 04, 2025 Iniziative

INCONTRI CON L'AUTORE

INCONTRI CON L'AUTORE Venerdì 5 dicembre 2025 ore 17.30 Silvia Panesi presenta il libro “La vig...

Leggi tutto

Dic 04, 2025 Scuola

Presentazione scuole Quiliano Open Day 2025

Scarica i volantini con tutti gli orari: Open Day 2025 ...

Leggi tutto

Dic 04, 2025 Notizie dal Comune

Campagna Vaccinazione Antinfluenzale su camper Mobile ASL 2

quest’anno ASL 2, in aggiunta alle tradizionali modalità di somministrazione del vaccino antinflue...

Leggi tutto

Nov 28, 2025 Notizie dal Comune

Iniziative di Natale 2025!

L'Amministrazione comunale, unitamente alle associazioni del territorio, ai commercianti, alla Bibli...

Leggi tutto
Leggi tutti gli avvisi

Aree tematiche

Tutte le informazioni che cerchi a portata di mano sui seguenti argomenti:

INCONTRO PUBBLICO PER I PRODUTTORI DI

“ALBICOCCA DI VALLEGGIA” 

Lunedì 30 maggio 2022 alle ore 21.00

presso la Sala Consiliare – Piazza Costituzione a Quiliano (SV)

Con l’avvicinarsi della prossima stagione di raccolta dell’Albicocca di Valleggia, si ritiene cosa opportuna relazionare in merito al lavoro svolto dal tavolo di lavoro promosso dalla Città di Quiliano, in collaborazione con Cia, Coldiretti, Cooperativa Agricola Valleggia, Cooperativa Agricola Le Riunite, Slow Food, Cersaa.

 

Si coglie l’occasione per evidenziare l’importanza di questa forma organizzata che si pone, tra gli altri, l’obiettivo di orientare e supportare le diverse Aziende Agricole del territorio coinvolte nella produzione dell’Albicocca di Valleggia, in merito a tematiche rilevanti come quella della produzione del frutto, della gestione delle malattie, dell’orientamento in merito agli innesti e quanto altro di tecnicamente necessario.

 

Questa sarà anche l’occasione per presentare il programma di massima della prossima rassegna di “Albicocca di Valleggia...una passione” che avrà il suo svolgimento nelle giornate di venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 luglio a Valleggia.


Per ogni maggiore informazione – Servizio Segreteria del Sindaco – 019/2000503 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’accesso all’incontro è libero, non è richiesta la prenotazione.