Quiliano, 30 agosto 2024

Quiliano - venerdì 30 agosto 2024 – Quiliano in Fermento

Sta per cominciare la terza edizione di “Quiliano in Fermento” con il primo appuntamento in programma venerdì 30 agosto 2024, protagonista il Centro storico di Quiliano.

Negli stand presenti: Birrificio Altavia, Cantina Viarzo, Proloco Quiliano, Azienda Agricola La Magnolia, Azienda Agricola Gabriele Giusto, azienda Miresa Cerro, SMSF Quilianese, Società Cattolica Don L.Bazzano, Agriturismo Turco, Ristorante La Faraccia, Panificio Genta, il Nuovo Caffè del Centro.

Saranno inoltre presenti gli stand di Croce Rossa, Protezione Civile, Alpini, ASL 2 Savonese e SAT, oltre agli stand di hobbisti.

L’evento ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria.

VENERDÌ 30 AGOSTO 2024:

• Ore 18:00 Oratorio della Chiesa di San Lorenzo.

- Inaugurazione della mostra fotografica di arte contemporanea “Il territorio e i suoi punti di vista”

dell’artista Angelo Risi. Sarà possibile visitare la mostra tutte le sere dalle 18:00 alle 22:00.

• Dalle ore 18:30

- Laboratorio Arzilla & Halyke Ceramiche, via Dodino 14r. Esposizione ceramiche.

- Spazio bambini e ragazzi: laboratorio di circo a cura di Associazione Sarabanda, via Don Peluffo.

- Dj set Jack Briatore lungo le vie del centro;

- Animazione e balli di gruppo a cura della scuola di ballo Time for Dance ASD;

• Ore 18:45 Villa Pertusio, via Roma 19.

- Villeggendo - Presentazione del libro “Carovane” con l’autrice Lisa Brunetti, in arte Helle.

Introduce Roberto Grassi.

- Presentazione del concorso letterario “Premio Villeggendo Quiliano”.

• Dalle ore 19:00

- Apertura stand gastronomici e mercatino hobbisti.

• Dalle ore 20:30

- Visite guidate alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo.

• Ore 21:45, Piazza Gramsci.

- “Note sotto le stelle” concerto dei ragazzi dell’Associazione DNA Musica APS.

Il programma completo e la mappa di “Quiliano in Fermento” disponibili online sul sito