Quiliano, 4 settembre 2024

A partire da martedì 10 settembre, in collaborazione con il Centro di Solidarietà CEIS di Genova

Nuovo sportello digitale presso il palazzo comunale di Quiliano

A partire dal prossimo 10 settembre 2024, tutti i martedì dalle ore 10:00 alle 12:00, nella sede del Comune di Quiliano (Località Massapè, 21), al piano terra rialzato, presso l’ufficio protocollo e Urp sarà operativo il nuovo sportello digitale, gestito attraverso la collaborazione con il Centro di Solidarietà CEIS di Genova, mediante il supporto di personale impegnato nel Servizio Civile Nazionale. Aperto a tutti i cittadini, lo sportello offrirà un supporto ulteriore per le attivazioni Spid, i fascicoli sanitari, i social network, le attività di comunicazione e il portale INPS.

Questa iniziativa” dichiarano il Sindaco Nicola Isetta e l’Assessore all’Informatica Silvia Giusto “si inserisce nel quadro degli interventi già avviati negli anni scorsi per la digitalizzazione integrale della rete dei servizi e delle attività erogate dalla Città di Quiliano. Ormai ogni tipo di procedimento comunale viene infatti gestito attraverso il portale internet dell’Ente, e attraverso lo Spid è possibile accedere ai vari tipi di procedimenti inseriti per effettuare la predisposizione delle domande e il caricamento delle documentazioni. Questa forte incentivazione degli strumenti digitali, resasi sempre più necessaria dopo l’emergenza pandemica, non rappresenta il futuro, bensì è già una realtà viva e concreta. E questo emerge in modo evidente attraverso la crescita delle pratiche digitali, non solo presso il Comune di Quiliano, ma anche e soprattutto presso tutti i vari uffici della pubblica amministrazione. L’iniziativa varata con il supporto rilevante del Centro di Solidarietà CEIS di Genova, che ringraziamo vivamente, permetterà di fornire un contributo e un supporto utile ai nostri concittadini per un’ulteriore slancio di “crescita digitale” nel territorio di Quiliano.