COMUNICATO STAMPA N. 23
Quiliano, 17 aprile 2025
Grande successo per la campagna di Pasqua del C.C.R.R. di Quiliano
a sostegno della ricerca sul Neuroblastoma
________________________________________________________________________________
“Ciao a tutti!
Noi ragazzi del C.C.R.R. (Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze) di Quiliano, con l'aiuto della Professoressa Viviana Ferrando e dell'Assessore Nadia Ottonello abbiamo organizzato una super iniziativa per la Pasqua 2025! Abbiamo avuto anche la collaborazione della Signora Monica Gambetta che è la referente dell'ufficio che segue le nostre attività.
Abbiamo venduto uova di Pasqua per raccogliere fondi per la ricerca sul Neuroblastoma, una malattia che colpisce i bambini.
Per far conoscere il progetto, siamo andati nelle scuole del nostro Comune a proporre le uova, che si potevano scegliere in quattro gusti: al latte, fondente, bianco e nocciolato.
La risposta è stata incredibile!Siamo riusciti a raccogliere 1.124,00 € che andranno a sostenere la ricerca! Il 1° aprile abbiamo consegnato le uova ai ragazzi e agli insegnati che hanno partecipato.
È stato un progetto speciale perché ci ha fatto capire che anche noi ragazzi possiamo fare qualcosa di importante per aiutare chi ne ha bisogno.
Avevamo già partecipato nel 2024 a questa iniziativa e pensiamo di continuare in futuro!”
I ragazzi del C.C.R.R. di Quiliano