COMUNICATO STAMPA N. 53
Quiliano, 20 agosto 2025
“Icone della musica , emozioni e libertà”
Il rock torna protagonista per uno spettacolo travolgente a Quiliano, il Guitar of Legend: il suono della pace arriva in Liguria. ________________________________________________________________________________
Questo sabato, il Parco di San Pietro in Carpignano si trasformerà in un teatro a cielo aperto per accogliere uno spettacolo che è molto più di un concerto: Guitar of Legend – Rock for Peace.
Continua con successo il tour estivo di concerti nelle più belle location della Liguria, e sabato 23 agosto farà tappa nello splendido Parco di San Pietro in Carpignano, a Quiliano, per una serata all’insegna della grande musica e delle emozioni condivise.
A guidare questo percorso sarà il noto chitarrista ligure Matteo Garbarini, accompagnato da Fabio Oliva al basso e Filippo Piluso alla batteria, ovvero i Groove Monkey. Insieme daranno vita a uno spettacolo coinvolgente e potente, reinterpretando in chiave chitarristica le opere di alcune delle più grandi leggende della musica mondiale.
Il pubblico sarà accompagnato tra le sonorità di Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton, Jimi Hendrix, Mark Knopfler, David Gilmour, Albert King, John Mayer, Kenny Wayne Shepherd, ma anche tra le atmosfere immortali di Beatles, Rolling Stones, U2, David Bowie e altri protagonisti che hanno segnato la storia del rock e del blues.
Una serata che non celebra solo la tecnica e il virtuosismo, ma anche i messaggi universali contenuti in molti di questi brani: testi pungenti, riflessioni profonde, e un filo conduttore che parla di pace, rispetto e libertà.
Un appuntamento da non perdere, con ingresso libero, per chi ama la musica che vibra, racconta e fa pensare.
Un viaggio musico-culturale suonato e raccontato, che attraversa decenni di storia del rock e del blues, portando sul palco brani iconici e testi che hanno lasciato il segno. Non solo grandi classici, ma anche canzoni che parlano di pace, rispetto tra i popoli e libertà, con parole che ancora oggi risuonano forti e mai come ora attuali.
Non mancheranno incursioni nel repertorio italiano, con omaggi a Battisti, De André e altri artisti che hanno saputo raccontare il nostro tempo con profondità e poesia.
A rendere tutto ancora più coinvolgente, le voci narranti dei noti speaker Alfa, Mr. Rock , che accompagneranno il pubblico tra storie, aneddoti e riflessioni, per una serata che unisce emozione, cultura e intrattenimento.
Sabato 23 agosto 2025 Ore 21:15 Ingresso libero