COMUNICATO STAMPA N. 50
Quiliano, 22 settembre 2021
Tra gli appuntamenti previsti all’interno di “Quiliano Natura”, evento iniziato il 3 settembre 2021 e che continua per tutto il mese, da segnare sul calendario in data Venerdì 24 settembre è il Convegno sul Turismo Sostenibile per lo sviluppo di identità turistica dei piccoli centri. Alle ore 17.00 in Sala Consiliare (Piazza Costituzione) a Quiliano.
Il tema centrale del Convegno, organizzato dall’Assessore al Turismo e Ambiente Cinzia Pennestri, con l’Ufficio Turismo e Urbanistica, tratterà di come sviluppare l'identità turistica dei piccoli centri. Il turismo sostenibile viene inteso come strumento adatto a questo scopo, si parlerà di come la chiave per Quiliano, ed altri centri analoghi, sia l'organizzazione della sua offerta, considerando l'approccio turistico post-covid.
Per trasformare un territorio come Quiliano in una destinazione.
Interverrà Josep Ejarque, un relatore importante con grande esperienza e capacità comunicativa. Il titolo del suo intervento sarà: “Le chiavi per fare di Quiliano una destinazione turistica sostenibile”. Nella prima parte del convegno sarà presentata l’anteprima del sito “Quiliano Turismo” e verrà consegnata al Comune la targa “Rete Comuni Sostenibili”con un intervento del direttore Giovanni Gostoli, questo importante riconoscimento testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione e della comunità locale per il raggiungimento degli obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile e di Agenda 2030.
L’ingresso è libero su prenotazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per accedere all’evento è necessaria la Certificazione Green Pass.