COMUNICATO STAMPA N. 93
                                  Quiliano, 13 dicembre 2023


 

Annunciati gli ospiti e i finalisti del Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente - Premio Città di Quiliano. Serata finale VENERDI’ 15 Dicembre alle ore 21,00.

____________________________________________________________

 

Dopo il contest nazionale che ha visto partecipare moltissime proposte musicali provenienti da tutta Italia, sono stati individuati i sei artisti che si esibiranno al PREMIO CITTA’ DI QUILIANO, venerdì 15 dicembre al Teatro Nuovo di Valleggia a Quiliano (SV), per concorrere all’assegnazione del “Premio nazionale per la Canzone d’Autore Emergente”.

 

Ecco l’elenco:

Alberto Laruccia (Roma)

Carlotta Rosini (Genova)

Deira (Vicenza)

Elso (Milano)

Francesco Campidonico (Savona)

Marta de Lluvia (Milano)

 

 

La manifestazione ha come obiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti, promuovendo artisti rappresentativi delle tendenze in atto nella canzone italiana. In sala sarà presente sala una prestigiosa giuria con produttori, giornalisti e musicisti di fama nazionale che interagiranno con i concorrenti e con il pubblico, tra i quali i cantautori Cristiano Godano (leader della band Marlene Kuntz), Paolo Archetti Maestri (leader della band Yo Yo Mundi), Emanuele Dabbono e Helle.

La serata prevede anche la premiazione ed il concerto di Marco Ferradini, un prestigioso protagonista della canzone d’autore italiana, autore di “Teorema”, “Quando Teresa verrà, “Lupo solitario Dj” e molti altri successi.

Durante la manifestazione si esibiranno anche il cantautore savonese Marco Elba, vincitore della scorsa edizione, Ginez e il Bulbo della Ventola, band ligure che ha recentemente avuto un successo di respiro nazionale e Milena Mingotti, cantautrice imolese vincitrice nel 2022 del Premio Bruno Lauzi, del Premio Cora del Premio Onda Rosa Indipendente e del Premio canzone d'autore nuovo Imaie.

A condurre le serate Sabrina Calcagno.

L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale E20, in collaborazione con la “Rete dei Festival”, con il patrocinio la collabororazione e il sostegno della Città di Quiliano e del “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti”, il sostegno della Fondazione A. De Mari e la direzione artistica di Roberto Grossi.

 

La serata è a ingresso libero.

 

Per informazioni si può scrivere alla email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..