COMUNICATO STAMPA N. 86

Quiliano, 18 novembre 2022


 

Doppia mostra fotografica a cura di Quilianonline, dal 20 novembre all’11 dicembre alla S.M.S. “Fratellanza Quilianese ______________________________________________________________________________

 

Quilianonline cala gli assi. Da domenica prossima, 20 novembre e fino all’11 di dicembre nei locali della SMS Fratellanza Quilianese, Via Porcile 2, il giornale online  organizza una doppia mostra con le opere di alcuni dei suoi iscritti. Da una parte “Quiliano natura, scorci, stagioni” di Piero Delfino e Silvio Rossi, collaudati fotografi e videomaker, e dall’altra “Birra, immagini e interpretazioni “, foto e rielaborazioni di Marco Badino, Mattia Busi, Chiara Ferraiolo tre giovani artisti, entrati da poco nella galassia di Impronte digitali, editore di quilianonline.it e diplomatisi quest’anno all’Itis Ferraris-Pancaldo e autori (con altri) dei manifesti con i quali la Città di Quiliano e l’Itis hanno celebrato la ricorrenza della Liberazione. Come detto due sezioni, una per Delfino e Rossi e una per i giovani. Le suggestioni offerte dal territorio di Quiliano, le sue stagioni con le infinite sfumature di colori, la ricchezza dei boschi, le singolarità della natura e della storia sono state colte da Piero Delfino e Silvio Rossi che le espongono in questa mostra offrendo ai visitatori un diversificato e significativo repertorio delle proprie qualità: sensibilità, tecnica ed estro.

I tre giovani Marco Badino, Mattia Busi e Chiara Ferraiolo, hanno letto e documentato il percorso di produzione della birra, una new entry della produzione imprenditoriale di Quiliano, fissando le varie fasi con lo spirito, l’occhio e il gusto della loro gioventù. Accompagna, questa scelta, una rielaborazione di quadri e opere famose sempre con la birra di Quiliano come protagonista, abbinando il gesto tecnico a quello della cultura e della soggettivazione caratteristici del loro percorso di studi.

La mostra è stata curata da Marta Delfino, con la consulenza di Renato Barbano ed è organizzata da Impronte digitali, l’editore di quilianonline.it .