ACCEDI AL SITO TURISTICO PER TUTTI I DETTAGLI (link)

locandina evento

PROGRAMMA QUILIANO NATURA SETTEMBRE 2024

VENERDÌ 6 settembre

ore 18.00 - sala consiliare

Presentazione del progetto Twinning in Community,

Con la partecipazione dei partner del progetto: A.I.C.C.R.E. Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa - Federazione della Liguria, Società Cooperativa ARCA e Rete dei Comuni Sostenibili.

SABATO 7 settembre

ore 17.00 - sala consiliare

Progetto Twinning in Community - Il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: un’esperienza che dura nel tempo”. Convegno con la partecipazione di alcuni ragazzi e ragazze del Consiglio Comunale dei Ragazzi di ieri e del Consiglio Comunale dei ragazzi e delle ragazze di oggi

DOMENICA 8 settembre

ore 14.30 - sala consiliare

Progetto Twinning in Community - Consegna degli attestati di ringraziamento e partecipazione, e saluti finali

ore 21.00 - Parco di San Pietro in Carpignano

KUDOS trio in concerto: dall’Irlanda alla West Coast, viaggio musicale tra canzoni d’autore e suoni della tradizione celtica e nord americana.

Simona Scarano:voce, chitarra, percussioni

Sandro Signorile: mandolini, 5 strings banjo, voce

Antonio (Tato) Capelli: violino, mandolino

Agostino Casati chitarra e voce

VENERDi 13 settembre Premio Nazionale L’Alpino dell’anno

Ore 16.30 - piazza Costituzione

Alza bandiera, segue corteo con deposizione della Corona al Monumento ai Caduti.

Ore 21.00 sala consiliare

Conferenza del Generale C.A. Marcello Bellacicco: Gli Alpini liguri dalla Campagna di Russia ai giorni nostri

SABATO 14 SETTEMBRE Premio Nazionale L’Alpino dell’anno

ore 19.30 - Parco di San Pietro in Carpignano

Apericena

ore 21.30 Parco di San Pietro in Carpignano

Cori Alpini, con la fanfara alpina della Sezione di Ceva ai Monumenti ai Caduti

DOMENICA 15 SETTEMBRE

ore 15.00 – SMS Montagna

"Piccoli Erboristi": laboratorio ludico di educazione ambientale. Attività per bambini da 3 a 90 anni, con breve passeggiata intorno alla frazione di Montagna con guida G.A.E. e raccolta di materiale vegetale che verrà utilizzato per creare il proprio erbario.

ore 19.30 – SMS Montagna

Apericena con musica dal vivo a cura del gruppo musicale "Attenti a quel duo"

GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE

ore 21.00 - sala consiliare

Presentazione del libro “Le cascine del Beigua” di Giovanni Cerruti. A cura dell’Associazione Aemilia Scauri, in collaborazione con il Gruppo Escursionistico La Rocca.

VENERDì 20 SETTEMBRE

PULIAMO IL MONDO per un clima di pace - 32^ edizione con Legambiente

in collaborazione con l'Istituto Comprensivo di Quiliano

SABATO 21 SETTEMBRE

ore 9,30 - Ritrovo in località Molini, Quiliano

Escursione alla Cascata della Donaiola: la natura e le energie del bosco tra terra e acqua, insieme alle guide G.A.E. della cooperativa Tracce di Finale Ligure.

DOMENICA 22 SETTEMBRE

ore 15,00

Escursione con caccia al Tesoro, a cura della Pro Loco Quiliano APS.

Per informazioni e regolamento fb prolocoquiliano - blog https://prolocoquiliano.altervista.org – tel. 347 7418914

GIOVEDÌ 26 SETTEMBRE

Ore 21.00 – sala consiliare

Presentazione rapporto di sostenibilità di Quiliano con la partecipazione di Marco Fiippeschi, coordinatore del Comitato Scientifico della Rete dei Comuni Sostenibili

SABATO 28 SETTEMBRE

Ore 10.00 - Sala Consiliare

Qui Sport: convegno e premiazione sportivi

A cura dell’Assessorato allo Sport, in collaborazione con Polisportiva Quiliano ASD.

Dalle ore 14.30 - piazza Costituzione

Qui Sport - Quiliano a tutto sport, per conoscere e provare

Ore 17.30 – sala consiliare

Conferenza “Spaghetti Western”: Salgari, Sergio Leone, Tex e gli altri. A cura di Ferdinando Molteni